I DORSI
Suede
Eclettica ed elegante
Suede rappresenta la sintesi ideale tra la nobiltà della pelle e la versatilità del tessuto.
E' una microfibra che riscuote enormi successi sia nel mondo della moda sia in quei laboratori di design che firmano i progetti più prestigiosi. Estremamente morbida e resistente, si adatta come un guanto alle curve e alle pieghe degli oggetti che deve rivestire, mantenendosi sempre liscia e aderente. La gamma delle tonalità è ampia e si stempera delicatamente nella superficie vellutata di questo materiale.
Suede paint
Il classico si fa Glamour
Suede rappresenta la sintesi ideale tra la nobiltà della pelle e la versatilità del tessuto, di cui la variante "Paint" mutua la vocazione ad essere stampato con motivi d'autore.
È una microfibra che riscuote enormi successi sia nel mondo della moda sia in quei laboratori di design che firmano i progetti più prestigiosi. Estremamente morbida e resistente, si adatta come un guanto alle curve e alle pieghe degli oggetti che deve rivestire, mantenendosi sempre liscia e aderente.
È proposta in quattro maxi pattern.
Intrecciato
Chic e anticonformista
Le trame grezze di questo tessuto suscitano sensazioni calorose e rassicuranti, accentuate dall'effetto melange delle sue fibre intrecciate. E' un'alternativa chic e anticonformista che si distingue nettamente da tutte le altre proposte, evocando tendenze natural e hand-made. L'intrecciato è proposto in un'ampia tavolozza che comprende toni caldi e bruciati, tinte neutre e anche colori puri e decisi.
Acero
Venature di colore
La copertina assume la consistenza e la precisione di un oggetto intagliato nel legno. Ma lo fa con ironia, attraverso la delicatezza di un essenza come l'acero, o meglio di un tessuto che ne riproduce le venature leggere. Le qualità intrinseche di questo nuovissimo materiale lo rendono una scelta appropriata per il dorso e il retro, consentendo tra le altre cose perfetti accoppiamenti con il piatto di copertina.
Le tinte di questa collezione si ispirano al bon ton degli anni 50 e alla vivacità degli anni 80.
Pelle
Una proposta senza tempo
La pelle è senz'altro la scelta più nobile per completare la copertina di un libro. Questo titolo conquistato nei secoli e destinato a durare altrettanto si coniuga naturalmente con gli stili classici e altrettanto bene con quelli più attuali. La pelle, la morbidissima pelle nappa e la pelle distressed così attuale nella sua particolare lavorazione anticata, comprendono ognuna una vasta palette di colori, che oggi è stata ulteriormente arricchita.